Termini e condizioni

  • Al fine di consentire una necessaria ed opportuna programmazione degli interventi, il servizio di accompagnamento / interpretariato sarà richiesto allo sportello dell’Ufficio dedicato ai servizi per persone con disabilità uditiva, attraverso i differenti canali messi a disposizione, con un preavviso minimo di quattro giorni lavorativi rispetto alla data in cui si vuole che il servizio venga effettuato. 
  • Sarà cura degli operatori dello sportello comunicare all’utente richiedente – entro le 48h dalla richiesta – la disponibilità ad evadere la stessa, valutate le risorse disponibili. 
  • Il servizio di accompagnamento / interpretariato potrà svolgersi dal lunedì al venerdì dalle ore 08.00 alle ore 19.00. 
  • Destinatari del servizio di accompagnamento / interpretariato sono le persone con disabilità uditiva per le quali si determina la competenza del Comune di Milano ai sensi dell’art.6 della L.R. 3/2008. 
  • Per servizi di accompagnamento / interpretariato si intendono esclusivamente quelli c.d. di trattativa (colloqui privati) e relativi ai seguenti ambiti, che si intendono nelle loro necessità primarie. Lo sportello si riserva comunque la possibilità di dare seguito alla richiesta, valutata in primis la necessità primaria e l’urgenza della stessa: 
    1. Accesso ai servizi comunali
    2. Casa
    3. Lavoro
    4. Sanità
    5. Scuola (dall’asilo nido alla secondaria di secondo grado)
    6. Servizi legali e/o notarili

    I suddetti criteri organizzativi potranno subire successive modifiche a seguito della sperimentazione attuata.

    Ufficio


    Sede del Comune di Milano
    Viale Zara 100 - 20125 Milano

    Orari


    Dal lunedì al venerdì
    dalle 9 alle 12  e dalle 14 alle 17

    WhatsApp



    +39 349 357 3889

    Skype



    NO BARRIERE
    Comune di Milano Spazio Aperto Servizi - Cooperativa Sociale