Associazione T12-lab di Milano presenta il Progetto “TRANSIT-Design for the City” in cui sono coinvolti ragazzi di diverse nazionalità ed alcuni giovani con disabilità uditiva.
Il progetto, in parte finanziato dalla Fondazione Pio Istituto dei Sordi e dalla Fondazione Pini, con l’apprezzamento della NABA di Milano e del Consiglio di Zona n. 2, ha avuto una prima fase nella primavera del 2015 in collaborazione con il Fuori Salone Design Week, particolarmente apprezzata da parte dei ragazzi che vi hanno partecipato.
La seconda fase del progetto, partita nello scorso mese di febbraio, è stata costituita dal laboratorio del riciclo per la costruzione di progetti di sostenibilità ambientale e consumo critico attraverso azioni formative inclusive, per studenti e giovani lavoratori di provenienza multietnica e ragazzi con disabilità uditiva.
L’inaugurazione dell’esposizione delle opere realizzate dai ragazzi avverrà:
- mercoledì 13 aprile alle ore 19,00 presso la Sede dell’Associazione in Via dei Transiti 12 a Milano.
Come raggiungere la sede dell’Associazione:
fermata MM ROSSA PASTEUR poi a piedi 5 minuti in Via dei Transiti
L’esposizione delle opere realizzate dai ragazzi si terrà presso una parte dell’area messa a disposizione della Fondazione Pio Istituto dei Sordi di Via Jesi (attigua al Liceo Artistico “Caravaggio”) nei seguenti giorni ed orari:
- sabato 16 aprile dalle ore 17,00 alle ore 21,00 (sino al tramonto)
- domenica 17 aprile dalle ore 10,00 alle ore 21,00 (sino al tramonto)
Come raggiungere l’area del Liceo Caravaggio:
fermata MM LORETO poi autobus n. 56 direzione Via Padova fermata Via Padova/Via Bengasi
Per informazioni
info.t12lab@gmail.com